Divulgamus

Le chiavi di ricerca più stravaganti del 2018

by Divulgamus on

Un altro anno, il 2018, è giunto al termine ed è venuto il momento di tirare un po’ di somme. La parte più divertente è controllare le più assurde tra le chiavi di ricerca con cui il nostro sito è stato trovato sui motori di ricerca.

Qui di seguito ho raccolto i termini di ricerca più curiosi del 2018, come al solito ce ne sono alcuni veramente assurdi.

amazon

Non so come abbia fatto la gente ad arrivare qui digitando “amazon”, ma spero che non gli venga in mente di farmi pagare qualcosa.

la fusione nucleare, sapere ottobre 2018

La fusione nucleare non è stata ancora sviluppata, se lo vuoi sapere. Però mi permetterei si consigliare un ripassino di grammatica.

incontrare sfinge di morto

Dal momento che la sfinge di Giza ritrae Kefren, ovvero un faraone morto da qualche millennio, ti consiglierei di recarti in Egitto.

insetto più velenoso del mondo

Scommetto che questo termine punta a una certa bufala, se è così siamo lieti di aver contribuito a sfatarne il mito.

insetti che prendono il controllo

Prendono il controllo di chi? Certe cose accadono nei film horror di serie D in zona retrocessione. Semmai esistono alcuni parassiti capaci di alterare il comportamento del loro ospite, ma è una cosa ben diversa dal “prenderne il controllo”.

tipi di distruzione /danneggiamento

Non ho capito cosa significhi: qualcuno ha mai provato a classificare i tipi di distruzione? Ma poi, ha un senso ciò che ho appena scritto?

che differenza c’è tra batteri e funghi

Il fatto che qualcuno possa cercare una cosa del genere porta a porsi domande riguardo la qualità della nostra scuola.

complotti reali

Certamente un complotto reale non sarebbe sbandierato ai quattro venti da quattro scavezzacollo in cerca d gonzi, altresì detti “compottisti”. In altre parole: un vero complotto è segreto e di certo non lo si trova spiattellato in rete.

il sole come fonte economica

Fonte di cosa? Se di energia, mi dispiace ma non è affatto una fonte di energia economica nonostante vada di moda credere il contrario.

storia dellorso basilio

E chi lo conosce un orso di nome Basilio?

struzzo fororaco

Fortunatamente è estinto, perché credo che dare dello struzzo a un fororaco sarebbe stato abbastanza spiacevole.

scarabeo rinoceronte animali medicina

Gli scarabei rinoceronti non c’entrano nulla con la medicina e non hanno alcun effetto sulla salute. Credenze di pseudomedicina legate agli animali, come per esempio la medicina tradizionale cinese, hanno provocato e stanno provocando numerose estinzioni. Per esempio una pratica simile potrebbe cancellare definitivamente i rinoceronti.

lybella clormadinone

Ed eccola qui, per il secondo anno consecutivo! Potrà sembrare incredibile, ma questa bufala ormai sembra immortale.

perchè non si estigue il pinguino

Forse perché nessuno lo ha ancora cacciato fino all’estinzione? Domanda decisamente assurda.

il fiume che sfocia in mare

Praticamente tutti, anche quelli che sfociano in un lago o affluiscono in un altro fiume prima o poi arrivano sempre al mare per via indiretta.

butac cassini

BUTAC è un ottimo sito che si occupa di demistificare notizie false. Dal momento che la sonda Cassini è davvero arrivata un orbita intorno a Saturo e l’ha davvero studiato, è impossibile che tale sonda si trovi su BUTAC. In caso tu sia un terrapiattista, è piuttosto strano che cerchi demistificazioni su BUTAC, non credo sia un sito che faccia per te.

dove si trova un fiume insolito usa

In che senso un fiume può insolito? Magari scorre al contrario, da valle verso monte?

E con questa finiamo questa carrellata di chiavi di ricerca stravaganti, quest’anno è da segnalare l’assenza di chiavi a luci rosse o di cose particolarmene inintellegibili.

Per quest’anno da questa rubbrica è tutto, la prossima puntata uscirà nei primi giorni del 2020!

 

Divulgamus

Written by: Divulgamus