Le chiavi di ricerca più stravaganti del 2017

by Divulgamus on

Il 2017 è giunto al termine, il 2018 è iniziato ed anche arrivato il momento di scoprire i termini più assurdi con cui gli utenti ci hanno raggiunti. Come al solito alcuni sono opere d’arte di… genialità. Quest’anno, finalmente, abbiamo anche la categoria a luci rosse.

Buon divertimento!

Nota di lettura: la chiave di ricerca è in corsivo e grassetto, sotto si trova il relativo commento.

lybella clormadinone

Ancora questa bufala, è proprio vero che sono immortali.

quanti mitocondri ci sono in una cellula

Il numero dovrebbe essere variabile da cellula a cellula, ma è solo un’impressione, eh!

vaiolo sfigura le vittime

Sì, lo faceva. Però è sbagliato il verbo: il vaiolo è estinto dal 1975 grazie ai vaccini, quindi il verbo va al passato.

il tunnel svizzera gran sasso avrebbe potuto provocare il terremoto

Speriamo che sia una trollata ma… purtroppo abbiamo il sospetto che qualcuno ci creda davvero. Il fatto che non esistano gallerie che dalla Svizzera vanno al Gran Sasso è un dettaglio del tutto trascurabile.

uragano animale marino sconosciuto

Credo si riferisca al “mostro marino” rimasto spiaggiato in seguito all’uragano Harvey, ma facciamo notare che scritto così significa più o meno che gli uragani siano dei mostri marini. Povera lingua italiana…

argiope letale

I ragni del genere Argiope sono letali solo per gli insetti loro prede. Dal momento che non crediamo questa ricerca sia stata fatta da un insetto, ci troviamo di fronte a un ignorante. Uno dei tanti riguardo gli aracnidi…

mistero ufo

Il vero è mistero è come faccia la gente a bersi tutte queste fandonie sugli UFO e sugli alieni che sembrano usciti da film di fantascienza di serie Z in zona retrocessione.

esperimento nucleare sittol

Ehm… che?

tipi divulva

E finalmente abbiamo anche noi la nostra chiave a luci rosse! Ma… per quale motivo questa ricerca porta al nostro sito?!?

ditteri ruolo ecologico

Ecco una ricerca interessante, anche se magari un po’ lunga: esistono circa 200.000 specie classificate di ditteri che occupano moltissime nicche ecologiche, ci si potrebbe scrivere un’intera biblioteca.

scarabeo hercuoes vita

Scarabeo hercu… che?

cerambycidae italia sono pericolosi

Solo se sei una quercia.

presenza dell’orso marsicano nel 2017

L’orso marsicano si trova nella Marsica, in Abruzzo, da secoli. Era lo stesso nel 2017 e probabilmente sarà lo stesso anche per il 2018.

Queste erano le chiavi di ricerca più assurde del 2017, anche quest’anno abbiamo raggiunto vette di follia davvero interessanti. Da ora in poi riprenderemo con la normale programmazione, il più regolarmente possibile.

Written by: Divulgamus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *