E un altro anno giunge al termine

by Divulgamus on

Fra circa 12 ore anche il 2016 volgerà al termine e avrà inizio il 2017. Sebbene per il mondo intero sia stato un anno abbastanza problematico, per me e per questo sito sono stati invece 12 mesi pieni di soddisfazioni e credo sia venuto il momento di tirare un po’ le somme.

27349121003_206a676f34_k

Cominciamo con le cose personali: chi scrive ha conseguito la laurea magistrale con lode a metà ottobre 2016, nei due anni previsti dalla durata legale del corso. Non poteva andare meglio! Certo, ora viene il bello: trovarsi un impiego. Non sarà facile, ma non sono il tipo che si arrende.

Per quanto riguarda Divulgamus invece (che ho un po’ trascurato a causa delle fasi finali del corso di laurea), è stato un anno a dir poco incredibile. Il numero di visite è esploso rispetto al 2015 passando da 5.841 a ben 14.552 (nel momento in cui scrivo), il che vuol dire che le visite sono quasi triplicate ed è un risultato superiore a ogni aspettativa, considerando anche il fatto che al momento ci lavoro da solo e per mesi ho potuto dedicargli soltanto i ritagli di tempo. Colgo quindi l’occasione per porgere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno deciso di accordarmi fiducia seguendo questo progetto, cercherò di continuare a meritare tale onore.

Come avrete notato, nell’ultimo mese hanno esordito un nuovo logo e un nuovo slogan, che sono soltanto un assaggio delle novità che arriveranno nel corso del prossimo anno. Il 2017 infatti si preannuncia un altro periodo pieno di novità per Divulgamus, vi dico solo che:

  • Lo staff si allargherà ad almeno due persone.
  • Inizierà una collaborazione con un’associazione di divulgazione scientifica. Quale? Ogni cosa a suo tempo!
  • Passeremo a un dominio privato, probabilmente “.it”. Il nuovo sito è già pronto in locale e sarà online appena avrò trovato un servizio di hosting adatto.

Concludo pergendo a tutti i miei auguri di felice anno nuovo, sperando che sia meno difficile di quello che ormai è prossimo all’archivio. O almeno che sia più tranquillo…

Written by: Divulgamus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *