BUFALA – Orribile lesione causata dallo shampoo

by Ivan Berdini on

Guardate questa immagine:

Di Peripitus – Opera propria, GFDL, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3505009

La fotografia ritrae il frutto di una pianta acquatica tipica dell’Asia chiamata Nelumbo nucifera, della famiglia delle Nelumbonaceae e volgarmente nota come loto. Quelli nei buchi sono semplicemente i semi.

Ora immaginate questo frutto colorato di rosa e montato con Photoshop (o altra applicazione di grafica) su una ferita cutanea, scrivete sotto che il poveretto si è ridotto così dopo aver usato un sapone Nivea e la bufala è servita!

Ammetto che l’immagine artefatta della bufala è raccapricciante e infatti io non la pubblico per non sporcare il mio sito con quella schifezza, ma credo sappiate di cosa sto parlando visto che ultimamente Internet è invasa da tale mostruosità. L’immagine in questione si trova su un link che dovrebbe portare a un video, ma in realtà non esiste alcun video: è solo una scusa per infettare il vostro PC con un malware, quindi NON cliccate!

Ora, vorrei fare una considerazione: è assolutamente stupefacente che la gente caschi in una bufala del genere. Ma come si fa a credere che vi cresca un alveare su una spalla dopo aver usato uno shampoo? Siamo seri! Non esiste un insetto capace di fare una cosa del genere perché questa è la realtà e non un film di serie B.

Per me la questione è finita qui, ma se voleste approfondire potreste visitare il sito di Paolo Attivissimo o BUTAC. ATTENZIONE: i due siti linkati contengono l’immagine originale che è a dir poco acchiacciante pur essendo finta, quindi non cliccate se siete impressionabili. Io vi ho avvertiti.

Written by: Ivan Berdini

Zoologo, naturalista, divulgatore scientifico e appassionato di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *